
Rigorosamente in Acciao, tubazioni Ritchey, anche se non è una Tom Ritchey, monta una forcella rigida Ritchey Logic e freni Cantilever.

E' tutta montata alla Buona, a parte leve freni, freni e guarnitura Shimano Deore, il resto è di marca Varia ed Eventuale.

Per qualcuno questa sarebbe una bici da Pensionare, o da usare nei raduni Retrò.

La utilizzo per lo più in montagna, dove la forcella R-Logic non manca di darmi impagabili soddisfazioni. Naturalmente è provvista di cambio.

I comandi sono a rocchetto e il rapporto è un "3x5", poiché sono dell'idea che se non corri o competi, cinque rapporti siano più che sufficienti, da 14 a 28 con i soliti 22-32-42 davanti.

Attrezzata e allestita per l'auto sufficienza sulle lunghe percorrenze, la ho munita di "appendici" per affrontare ogni salita e ai pedali solo punta piedi in lega di nylon, è davvero adatta per fare "Epic Ride" o "Lunghe Scampagnate".

Ormai abbondantemente testata, ho anche avuto occasione di metterla alla prova sui percorsi più tecnici, al seguito dei ragazzi di Bike-Free.it, facendo su e giù per l'Alta Valle Staffora.

Peace & Beer Zanna