Non si tratta di pubblicità ad un noto ed indispensabile capo d'abbigliamento per ciclisti, ben si di una sintesi educata e molto composta del ritornello che la scorsa domenica ho scandito per circa due ore.
Partito da casa in tarda mattinata e partito con l'intenzione di fare una pedalata molto turistica, al solito ho preso il Naviglio Grande in direzione Abiategrasso.
Tutto regolare fino all'incrocio con il Naviglio di Bereguardo dove una piacevole brezza mi dava quella spinta che piace tanto a chi va in bici.
Temperatura un pelo "freschina" ma tutto sommato meglio così, stupendo invece il panorama della "bassa" che "sboccia".
Mentre dal punto di vista Architettonico & Rurale questa zona è riuscita a mantenere un'integrità ormai rara nella nostra provincia, capace ancora di offrire piccoli scorci paesaggistici di grane valore.
Giunto a Morimondo ho finalmente realizzato che dovendo fare il medesimo percorso, andata e ritorno, il ritorno sarebbe stato KontroVento, aZz !!
Il vento dal canto suo non era fortissimo ma smettendo di pedalare ci si fermava in pochi metri, contrariamente a quanto accade di solito, forse complice la giornata elettorale, sulla ciclabile non c'erano pedoni e famiglie al pascolo, cosa che avrebbe ulteriormente rallentato il rientro.
Comunque a parte i bestemmioni tirati quà e là è stata una bella pedalata.
Peace & Beer Zanna
Nessun commento:
Posta un commento