Mercoledì scorso, ad un giorno dalla partenza per la Toscana, ho colto al balzo la tregua di cui Giove Pluvio ci ha fatto Dono e sono andato a far un Giretto tra i Campi e le Stradine della zona a Sud di Milano.
Son partito alle Otto passate e senza meta sono Giunto al Ponte di Barche di Bereguardo, nonostante il bel Sole la giornata era fredda e l'umidità che saliva dai campi faceva pensare più ad un mite inizio di Marzo che ad una fine di Aprile. Ma la Luce i Profumi ed i Colori affermavano il contrario.
Terminata la pausa Caffè, mentre accumulavo più calore possibile come una Lucertola immobile sulla Ghiaia, decido di proseguire alla volta di Novi Ligure e del suo Museo dei Campioni .... o cose simili.
Decisa la strada da percorrere per evitare il traffico settimanale comicia un lungo Zig-Zag tra Campagna & Paesotti, la mitica (Personal Edition)
666 CrossTouring questa volta equipaggiata di 7 Velocità, (1 x 7 con il 42 davanti), mi ha permesso di prendermela con più calma riducendo comunque i tempi.
Mitico il passaggio sul ponte del Po, struttura in Acciaio e Pavè, quasi un Tributo al Ciclismo dei Tempi più Epici, peccato per i Cammion che mi facevan "Strizzar le Kiappe". Arrivato a Castelnuovo Scrivia mi son fatto fare due panini e in compagnia di una Bella Biondina mi son Spiaggiato in un giardinetto pubblico assolato e deserto.
Gelato & Caffè in Piazzetta ! Pronti e Via ! Si riparte alla volta di Novi, passando per Tortona e tenendomi sul lato Ovest dello Scrivia fino a Novi Ligure. Ovviamente non avevo da "legare la bici" e quindi il Museo dei Campionissimi l'ho visto da fuori ........... ma non mi è piaciuto, sicuramente da dendtro è Meglio.
A gita conclusa pronto "nel Corpo & nello Spirito" a mettermi sul treno per rientrare a Milano scopro che "Trenitaglistan" da Novi momentaneamente ha sospeso la tratta ed ha organizzato un servizio navetta per Tortona, ma tanto sull'Autobus la Bici non me la caricano !
! MariVavanKulisTan ! Riparto alla volta della stazione di Tortona e questa volta passo dal lato Est dello Scrivia, tutta Discesa e un panorama più bello. Alle 19.30 sono a Casa, Doccia - Pappa - Nanna. Figata !
Peace & Beer Zanna
2 commenti:
Ma che bel giretto che hai fatto! Bravo Zanna!!
Grande Mario,
il giro è carino ma in settimana ci sono troppi camion e furgoncini e anche se ti "dilunghi" per le strade minori trovi sempre qualcuno... meglio i boschi e le montagne.
a presto
Z
Posta un commento