Ci sono voluti 8 mesi ma alla fine dalla Ciclo Fucina R.A.M.I. è uscita un'altra PASSOLUNGO.
Tutto cominciò quando un mio amico & collega mi chiese "se possibile" di avere una Bici tipo le mie. Bella Elegante Originale Prestante Comoda Intrigante Unica ??? No ! mi rispose Lui : una Cariola di Quelle con Cui Vai in Giro Tu. Ok !!!
Infatti avevo da parte un Telaio che quando era arrivato era un anonimo e scalcagnato "peugeottino" con la forcella ancora dritta, ma rimasto abbandonato nella solita cantina e lasciato lì a far muffa.
Smontata e ripulita completamente, dopo una bella Karteggiata & una buona mano di fondo Bianco non Vi erano dubbi sul colore da Usare. Quì alla R.A.M.I. la fantasia non Ci manca.
Restavano originali solo la Guarnitura e la vecchia Pipa, tutto il resto fedelmente "Riciclato & Ricuperato" dalle varie Scassone passata tra le nostre Zampacce.
Ok, il Manubrio, le Leve Freno e il Tubo Sella sono stati acquistati "nuovi nuovi di pacca", ma per un amico non si bada a spese.
Ed è così che un'altra Passolungo, ( bici da passeggio riconvertite per "usi ed abusi ciclistici" ), torna nelle Strade, per i Campi e lungo le Rive di Fossi e Canali a cavallo tra il Lodigiano ed il Piacentino.
Peace & Beer Zanna
1 commento:
Massimo rispetto alla R.A.M.I.
Come al solito grande Zanna
Complimentoni da Pellizza Da Volpedo
Allora si va a Cremona al Giradur?
Ciao Cocco
Posta un commento