12 maggio 2008

Mazinga-Z Mon Amour

Sono passati una decina di giorni da quando ho chiuso in uno scatolone il telaio della mia Mitica Mazinga-Z, è stato smontato pulito e riposto con amorevole cura e infinita gratitudine.


Era una normalissima e banale bicicletta da passeggio, recuperata dal cortile al civico affianco, rimessa a nuovo e assemblata alla buona, doveva fungere da bicicletta per fare "avanti e indietro per Milano", ma poi ........


Ha invece finito per assecondare tutte le mie "Fantasie Ciclistiche Deviate", Velocity & Trafic Race in Single Speed o in Fixed Gear, non mi ha mai detto NO.


E poi ancora lunghe Sgambate "Fuori Porta" per stradine di campagna e sterrati vari, "Cross Over" o "Ciclo Cross", senza pretese dandomi sempre il massimo, finché poteva.


In quattro anni si è prestata a più di Mille modifiche, manubri, pipe, forcelle, guarniture e quant'altro sempre senza mai lamentarsi.


Nemmeno quando le ho fatto misurare i binari del tram in via Bramante o quando "abbiamo" preso un palo in Sempione (come ai Mondiali), compagna di mille bevute, alle volte "abbiamo" anche "mangiato insieme", Palta, Katrame e Ghiaia !!


Una vera stangona, 57 x 57, "Purtroppamente" la ho dovuta sostituire con una della mia taglia, 55 x 55, ma chi può dire che un giorno non si torni insieme a fare che sò ....... Cicloturismo ?


Bene, per ora ogni volta che passo davanti allo scatolone le faccio una carezza, ci parlo un pochino e ci dò un bacino ........ Mazinga-Z Mon Amour.

Peace & Beer Zanna

4 commenti:

ilsegre ha detto...

sei un poeta!!!
e poi quella foto con il tribale nella ruota dietro è semplicemente splendida!!

Anonimo ha detto...

fantastica.
mi hai fatto ricordare una mia vecchia bici.Costruita da Aguzzi (storico negozio di Pavia) era una normale bici da passeggio, trasformata subito in singlespeed.o meglio....trasformata in monorapporto perchè 20 anni fa non sapevo cosa fosse il singlespeed e non avevo soldi per il cambio.
con un pò di fantasia, la paragonavo alle mtb, alle bici da cross....e solo abbassandomi un pò con il busto pensavo di cavalcare una bici da corsa.
mi è rimasta sempre nel cuore.
è morta circa 10 anni fa.

ae

zanna ha detto...

Graandi Grazie
'segre 'ae vedrete che bomba la sostituta, una degna sostituta.
degna poiché si tratta di una bici da passeggio che a differenza della prima non ha gli attacchi per porta pacchi e cavalletto, fantascienza.

Z

Anonimo ha detto...

vieni a Massa la prossima settimana??

ae