03 giugno 2009

Boschilonga - 2009

Settimana scorsa Gasato come un Ragazzino mi presento al Via della Boschilonga, ciclo-sgambettata "aperta a tutti" e pare non competitiva, (pare), facente parte del Circuito dei Parchi.
Mi trovo di buon ora con Gianni, The President, e grazie a lui raggiungo il terreno di gara comodo comodo dopo un bel caffè in compagnia del Minimo Impatto Team che mi darà asilo per l'occasione. Al via si presentano 502 iscritti ...... e io sono il 471.


Era la prima Manifestazione simile a cui partecipavo e quindi c'era un pizzico di nervosismo, così sono rimasto a chiacchierare nelle retrovie finchè non ho sentito un forte sibilo misto boato e seguendo il gruppo mi son infilato in una Enorme Nube di Polvere. Partiti !
Che Bordello. I primi 15 minuti è stato un continuo superare ed esser superato finchè finalmente non ho trovato i miei "compagni d'avventura", The President & 1Geko, con cui ho proseguito più o meno per il resto della gara.


Sul percorso c'era di tutto, Agonisti in Agonia, Cicloturisti in Fregola, Pacifici Ciclisti e Ciclisti Satanisti. Tutta via in gara non ho assistito a Scorrettezze o Skifezze varie, il percorso tutto in piano si districava tra boschetti e argini, in un continuo "curvare e ricurvare" che spesso non dava possibilità di sorpasso. Il panorama mi è sembrato gradevole anche se il ritmo era eccessivamente esasperato per i miei Canoni e per le mie Gambette. Insomma non era proprio una ciclo-scampagnata.


Comunque giunto al tragaurdo, più simile ad una cotoletta impanata che ad un ciclista, mi sono ricomposto "a Suon di Fontanella" e "Pasta Party", che nel nostro caso (Minimo Impatto Team) ha potuto godere di Up-Grade a base di Frutta, grazie al meritato Cestone di Frutti Vari, premio conseguito per il Terzo Posto "Squadra con Maggior Numero di Partecipanti".

Stanco & Contento, riaccompagnato a Casa ho fatto il Bagnetto alla Mitica "666 Ciclocross" coccolandola e ringraziandola per la Stupenda Prestazione.

Peace & Beer Zanna