08 settembre 2010

Pian della Mora

Ad inizio Agosto tornato dalle "fatiche lavorative" decido di fare un bel giro in bici, pensa e ripensa opto per "andare in alto" ma non troppo. Quindi si parte per il Pian della Mora. Giunto al paesino da cui partono le "seganletiche" del Sentiero N° 2 del CAI, e non trovandole, chiedo ad un Signore intento a caricare legna sul trattore.


Il boscagliolo mi conferma la direzione ma aggiunge: in bici te lafat mia !
Ok mi son sempre fidato della gente del posto e anche sta volta faccio Bene a seguire il consiglio. L'uomo mi indica un'altra sterrata da cui è più agevole salire, meno faticosa. EMMENOMALE!!


Dopo una Sbarakkata di sentieri in salita giungo in cima al tanto "Agonizzato" Pian della Mora. Quì uso la staccionata del Rifugio per stendere i panni zuppi e mi Sbrago sul prato tormentato dalle mosche.


Recuperate le forze Riprendo la pedalata verso la cima del Monte Boglelio dove troverò un panorama ancora più Bello. Tanto io la Mora non l'ho trovata, forse era a fare la spesa, ma comunque ne valeva ben la pena.


Inutile dirlo viste le maestose piante di Faggio che vi erano in cima, anche se non ero più così stanco ma visto il caldo, visto che ero solo & soletto ne ho approfittato per una Sana Pennica all'Ombra, completamente immerso nella quiete più Totale.


Giunta l'ora di tornare, per raggiungere il paese decido di fare il sentiero N° 2.
Vediamo com'è ? ....................... Puro Free Raid !!
Sarà il caso di fare due parole con quelli della Comunità Montana e con il CAI visto che quello è il sentiero segnato anche per la Via del Sale.

Peace & Beer Zanna

3 commenti:

Limo ha detto...

Always 1 step beyond......

Beer&Beer!
Angelo

zanna ha detto...

Grande Limo

http://www.youtube.com/watch?v=N-uyWAe0NhQ

sei a milano il 11/12 ?

Z

Limo ha detto...

Eh no.....ti dirò, mi avevnno messo in mezzo con la prova, ma ho preferito mollare il colpo.........divergenze.

Ci vediamo a Finale, forse.

Beer&Beer
Ciao.